Cover_Web-2 EDIT 2020

Sylcom a EDIT 2020 presenta nuovi prodotti che creano un link tra un passato ricco di tradizione e un presente design oriented sotto l’art Direction dello studio Debonademeo.

Forte di una storia decennale che affonda le sue radici nella più autentica tradizione vetraia veneziana, SYLCOM interpreta il presente e si proietta al futuro con un linguaggio internazionale che attraverso la luce descrive i suoi valori di esperienza, innovazione e propensione alla bellezza.

Tutte le parti dell’insieme

L’installazione scenografica pensata da Debonademeo per Sylcom, accompagnata da un video omonimo che verrà lanciato sui social il 15 Ottobre, è pensata come l’unione di particelle corpuscolari in un fascio di luce. Per analogia, centinaia di piccoli pezzi costruiscono il corpo del lampadario Rezzonico, esemplare iconico della tradizione Veneziana.

I8A0365-scaled EDIT 2020

Il lampadario simbolo di Venezia nel mondo, ideato nel Settecento da Giuseppe Briati, ha lunghe e sinuose braccia decorate da fiori, festoni e foglie; tazze che si schiudono come corolle; merletti, perle e piramidi che ne impreziosiscono la silhouette.
Ogni dettaglio contribuisce alla ricchezza dell’insieme.

Lo chandelier Rezzonico approda a Napoli come un’installazione scomposta, in un format espositivo inedito che pone l’accento sugli elementi costitutivi dell’opera.
Le singole parti del lampadario sono custodite in una cassettiera preziosa, per una visione cristallina del meticoloso processo di produzione di ogni elemento.

Sylcom-Rezzonico-1471_12-PA-BL_CR_render-scaled EDIT 2020

SYLCOM x EDIT 2020

Utilizzare il design come driver per rilanciare antiche tradizioni artigiane, è il fil rouge che accomuna la storia dell’arte vetraria all’odierna logica di prodotto.

Così Sylcom porta il vetro di Venezia a Napoli, ospite di una fiera che racconta la ricerca espressiva e i processi di produzione e branding del design contemporaneo.

Oltre a Rezzonico, Sylcom presenta dal vivo in anteprima i lampadari Festa, Lulù e BonBon, alcuni dei nuovi prodotti che traggono ispirazione dal passato, come le luminarie delle sale da ballo ottocentesche o le perle di Murano, pur presentandosi in vesti del tutto contemporanee per costituire una proposta nuova e coerente con il percorso di trasformazione del Brand intrapreso ormai dal lancio della nuova identità grafica e del nuovo catalogo lo scorso 16 luglio tramite le piattaforme digitali.

I8A0442-scaled EDIT 2020

Registrati per ricevere tutti i testi le immagini e i video in alta risoluzione

(consigliamo di controllare nella cartella spam in caso non riceviate il materiale richiesto)

Sylcom-apertura-Rezzonico-scaled EDIT 2020

Copyright © 2020 Sylcomsrl / All rights reserved

Art direction
Debonademeo
info@debonademeo.it

Communication
Blabla.agency
hello@blabla.agency